sabato 24 agosto 2013

Principesse Disney - Capcom style!

Ciao a tutti! come procedono le vacanze? in queste settimane sono andata in vacanza e (attenzione attenzione) ne ho anche approfittato per sistemare un po' il blog dal punto di vista grafico..insomma, ho tentato di abbellirlo un po' (da notare la colonna di sinistra!), ma in realtà sto ancora cercando di decidere cosa aggiungere e cosa togliere (sì, lo so, sono leeeenta e indecisa, abbiate pazienza) quindi la strada è tutta in salita.
Detto ciò, devo condividere con voi una cosa bellissssima che ho appena visto..appassionati di disney e di videogiochi old style, venite a meee!

insomma, un tale che si fa chiamare MikeVDesign (se cliccate sul nome sarete rimandati al suo blog) ha fatto tutta una serie di disegni che vedono alcune delle principesse Disney ridisegnate in stile Capcom!
per chi non lo sapesse, la Capcom è una delle più famose software house giapponesi (insomma, un'azienda che crea videogiochi!). Ha sfornato moltissimi giochi famosi come Street Fighter, Lost Planet, Dino Crisis, Devil May Cry, lo splendido Okami! Uno dei più famosi è appunto Street Fighter, un picchiaduro del 1987. Come potete immaginare, un gioco uscito in quegli anni non aveva certo la grafica spettacolare che hanno i videogiochi di adesso, ma anzi, era ben più "rustica"..i personaggi non erano altro che un insieme di pixel..ben distinguibili tra loro, mettiamola così.
Fatto sta che questo MikeVDesign ha ridisegnato alcune delle principesse Disney con questa grafica..io le trovo spettacolari! veramente ben fatte e originali..sembrano davvero disegni nati in quegli anni, non stonano minimamente, pur mantenendo intatte le caratteristiche peculiari di ogni principessa e del suo outfit. Giudicate voi;)
Rapunzel, sarebbe sicuramente la mia prima scelta..cioè, combattere con la padella, che stile!
(forse ispirata a Cammy? cliccate sui nomi per le immagini ^^ Cammy)
Cenerentola in palese versione Chun-Li
Jasmine (forse Juri?)
Pocahontas nella posa di Psylocke
 Biancaneve in versione Sakura
Ariel che forse ci ricorda un po' l'attacco di Storm
Nala, la principessa leone, ispirata a Felicia
 Mulan nei panni di Strider
Ora la mia speranza è che Capcom e Disney collaborino per realizzare davvero un gioco picchiaduro sfruttando questi stessi disegni..sarebbe veramente bello (per non dire poi che farebbe sicuramente avvicinare un sacco di ragazze alle console e ai videogiochi)! Magari anche inserendo i principi o ancora meglio le antagoniste, così da accontentare tutti gli appasionati disney di ogni età e genere, oltre che i fan delle saghe picchiaduro come Street Fighter e Tekken ^^ voi che ne pensate? io lo comprerei subito!

3 commenti:

  1. mi hai aperto un mondo >.<
    Ariel è bellissima in questa versione!!!!
    ti seguo con piacere <3

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, nuova follower! Complimenti per il blog, è veramente carino! Se ti va ti aspetto come lettrice fissa da me, qui la mia ultima recensione su una serie tv (fresca di giornata)
    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/08/i-durrell-la-mia-famiglia-e-altri.html
    grazie!

    RispondiElimina